Il Tesseramento

Per potersi iscrivere o rinnovare la tessera C.A.I, vi aspettiamo nella nostra sede il martedì dalle 18.30 alle 19.30, givedì dalle 21.00 alle 23.00

importanti informazioni sull' iscrizione e sul rinnovo bollino tessera C.A.I

• Dal 2009 è inclusa nel costo del bollino un'assicurazione infortuni attiva in tutte le attività Istituzionali : alpinismo, escursionismo, corsi, gestione e manutenzione sentieri e rifugi, riunioni e consigli direttivi, altre attività organizzate dalle Sezioni C.A.I o altri Organi Istituzionali
  • la  polizza copre gli infortuni con i seguenti massimali : morte euro 55.000,00; invalidità permanente euro 80.000,00; spese di cura : euro 1.600,00
  • la polizza infortuni Non comprende attività personale  (svolta in modo autonomo).
  • Tutti i soci C.A.I regolarmente iscritti sono coperti da un'assicurazione relativa gli eventuali interventi del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino in zone montane, per operazione di ricerca e di recupero. Inoltre i Soci sono tenuti indenni, nei limiti dei massimalli previsti, verso danni a terzi, causati involontariamente durante le attività oggetto dell' assicurazione

Bollino 2017:

Informazioni sull' iscrizione e sul rinnovo bollino

SOCIO

ORDINARIO

43€

Ha diritto a ricevere le riviste e le comunicazioni sociali

SOCIO

FAMILIARE

24 €

Il socio Familiare è tale solo se risiede allo stesso domicilio di un socio Ordinario in regola col tesseramento dell'anno in corso. I soci devono appartenere alla stessa sezione .

SOCIO GIOVANE

18 €

Socio minorenne.

Il socio è giovane se non ha ancora compiuto i diciotto anni, e non li compirà nell'anno in corso. Se nello stesso nucleo familiare sono presenti più soci giovani, la quota del secondo socio giovane e di tutti i sucessivi sarà ridotta a 9 €. Se ne farà richiesta, il socio giovane potrà richiedere la stampa sociale.

ORDINARIO JUNIORES

24€

Dal 2015 i Soci Ordinari e Familiari nati tra il 1991 - 1998 sono considerati Soci Ordinari Juniores con tariffa agevolata aventi tutti i diritti e le agevolazioni dei Soci Ordinari

NUOVE ISCRIZIONI

6 €

Al nuovo socio è richiesto il pagamento dii 6 € quale costo della tessera e delle operazioni di iscrizione.
CAMBIO DI SEZIONE

Al socio che si trasferisce al CAI di chioggia da altra sezione CAI è richiesto il pagamento di 1 € quale contributo alla gestione del trasferimennto

ESTENSIONE

POLIZZA

In riferimento alla polizza infortuni obbligatoria di cui alla nota iniziale è possibile richiedere esclusivamente al momento del rinnovo o della nuova iscrizione l'estensione della copertura della polizza infortuni ai seguenti massimali: morte € 110.000,00, invalidità permanente € 160.000,00, spese di cura € 2000,00.

Il Direttivo Sezionale fissa il costo del raddoppio dei massimali per il 2016 in  4 € sia per le nuove polizze, sia per i rinnovi.

Tale estensione non è obbligatoria, ma è consigliata a chi intenda frequentare un corso CAI

RECUPERO

BOLLINI

ANNI

PRECEDENTI

E' possibile recuperare il bollini degli anni precedenti al seguente costo, per ogni singolo bollino ( anno ) recuperato: Ordinario 11 €

Familiare 5 €, Giovane 1 €.

CAMBIO

CATEGORIA

Nel caso di cambio categoria, questo deve essere segnalato dal Socio ed annotato sulla tessera da parte del responsabile tesseramento

ALPI VENETE

5 €

Abbonamento Alpi Venete

NUOVE

ISCRIZIONI

All'atto dell'iscrizione, il Socio deve compilare il modulo previsto in tutte le sue parti non dimenticando di mettere il propio codice fiscale esatto, allegando 2 foto formato tessera. Per i Soci familiari e Giovani è obbligatorio indicare il nome del Socio ordinario convivente, già in regola con il pagamento della quota assocativa dell' anno in corso. Sarà chiesto al Socio  un recapito telefonico e l' eventuale indirizzo e-mail (facoltativo), utile per poter inviare le varie comunicazioni sociali.

Per i nuovi iscritti la quota sarà maggiorata di 6 € per la consegna tessera, distintivo, e pratica di iscrizione.

In caso di smarrimento o deterioramento della tessera sociale, il Socio potrà richiederne un duplicato al costo di 6€.

Va ricordato che la tessera senza il bollino dell' anno in corso preclude gli sconti nei rifugi e nelle attività economiche convenzionate. Per chi avesse smarrito il bollino e desiderasse sostituirlo, potrà acquistarlo a prezzo ridotto oppure a titolo gratuito, nel caso venga fornita copia della denuncia di smarrimento. Se il Socio lo desidera, possono essere richiesti i bollini retroattivi fino a 5 anni dall'anno in corso.

.La quota totale dell' iscrizione buy-trusted-tablets.com si compone di due quote: la prima che spetta al CAI centrale e una minima quota spetta alla sezione di iscrizione.

Il CAI centrale ogni anno, attraverso L'Assemblea dei Delegati stabilisce le quote spettanti alla sede centrale. Ogni anno il socio è tenuto per rinnovare in automatico l' iscrizione, a pagare la quota annuale entro il 31 Marzo, dopo tale pagamento la sezione rilascia il bollino da applicare la tessera personale, che certifica l'avvenuto rinnovo annuale. Il mancato rinnovo entro tale data comporta l'immediata decadenza dalla condizione di socio con l'innevitabile perdita ti tutti i privilegi ad essa associati, ma in qualunque momento il socio si può rimettere in regola con il pagamento.